Novità

Kenya

A “Manno Film Mondo” proiettori puntati sul Kenya

11.03.2024

Un ricco programma attende gli spettatori: dalle pellicole, alla tavola rotonda con ospiti d’eccezione, fino alla musica e al cibo tipico. Da non mancare!

Più diritti per gli indigeni in Kenya

12.02.2024

Judy Kipkenda fa parte di una comunità indigena del Kenya. Di recente ha partecipato al panel ONU sul diritto al cibo per conto di Azione Quaresimale.

Die Bäuerin Melisa Khavala steht auf dem Feld und lächelt in die Kamera.

Riduzione della povertà in Kenya

18.12.2023

I progetti di Azione Quaresimale in Kenya riducono la povertà. Questa è la conclusione di una valutazione esterna del programma nazionale.

Die kenianische Bäuerin Faith Wanjiru arbeitet auf ihrem Feld mit agrarökologischen Methoden.

«In realtà, ci sarebbe abbastanza cibo per tutti»

16.10.2023

In occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione, la nostra esperta ci spiega perché tante persone patiscono la fame e quali sono gli approcci che crean…

Frutta, verdura e rette scolastiche

22.02.2023

Nel campo di Phylis Mumbi Kamau, alberi da frutto e svariati ortaggi crescono gli uni accanto agli altri in perfetta armonia. Le piante si sostengono a vicenda …

Da due anni imperversa la siccità

30.11.2022

Mentre il mondo si riprende dal vertice delle Nazioni Unite sul clima di Sharm El-Sheikh, in Kenya, Loisa Maimpu passa la giornata alla ricerca di acqua e cibo …

© Azione Quaresimale

Un focolare efficiente non serve solo a cucinare

06.04.2022

Dopo due anni Leon Jander, responsabile del programma Kenya di Azione Quaresimale, ha potuto nuovamente recarsi nel paese.

Un vero aiuto per famiglie e ambiente

28.06.2021

Questo video sul nostro progetto di focolari efficienti in Kenya ne mostra il successo: meno inquinamento e più qualità di vita.

I progetti di Azione Quaresimale nei tempi del coronavirus

21.10.2020

In alcuni Paesi, più continua la crisi legata al coronavirus, più le persone diventano dipendenti dall'aiuto esterno. E così la fame fa di nuovo la sua compa…

Kleinbäuerinnen stellen ihre biologisch angebauten Produkte auf der Agrarökologie-Konferenz in Nyahururu aus., November 2019.  © Fastenaktion/Eyeris Communications

Kenya: 4000 contadine e contadini hanno mantenuto la loro autosufficienza nonostante il Covid-19

27.08.2020

Nonostante la pandemia, le persone coinvolte nei progetti di Azione Quaresimale hanno avuto di che mangiare grazie all'agroecologia.

Questo sito utilizza cookie che ne garantiscono il corretto funzionamento. Ci aiutano ad analizzare gli interessi delle e dei nostri utenti. In questo modo ottimizziamo i nostri contenuti e le sue possibilità di fare una donazione. I dati raccolti non sono utilizzati né da noi né dai nostri partner per identificarla o contattarla. Per saperne di più