Novità

Madagascar

Etahery, Familienvater und Mitglied der Solidaritätsgruppe, hat das verfügbare Regenwasser genutzt, um ein
wenig Reis, verschiedene Gemüsesorten und die
Mischkulturen Maniok, Mais und Süsskartoffeln anzubauen.

Acqua, fonte di vita

28.09.2023

La situazione in Madagascar continua a peggiorare a causa della crisi climatica. Approcci innovativi come l'agroecologia sono più che mai necessari.

Prendere in mano il proprio destino

11.07.2022

Nella serie di testimonianze “Voci dal Sud”, le coordinatrici e i coordinatori dei paesi in cui Azione Quaresimale opera, descrivono le condizioni di vita d…

Villaggi devastati e strade inondate

10.02.2022

Domenica 6 febbraio 2022 il ciclone Batsirai ha raggiunto il Madagascar, abbattendosi su Mananjary: resoconto della nostra responsabile in loco.

Lunga chiusura delle scuole a causa del coronavirus

07.02.2022

Tobias Buser, responsabile per il programma nazionale in Madagascar, ha potuto recarsi per la prima volta sull’isola alla fine di dicembre 2021.

Solidaritätsgruppe Madagaskar Frauen Männer

Gruppi di risparmio solidale in Madagascar

21.12.2021

Responsabilizzare le persone attraverso la creazione di gruppi di risparmio è un'attività importante di Azione Quaresimale in Madagascar.

Madagaskar ALLGEMEIN

Stato d’emergenza nel Sud del Madagascar

20.05.2021

Il bisogno alimentare in Madagascar è aumentato. La crisi climatica porta siccità, mancanza di raccolto, fame e molta sofferenza.

Solidaritätsgruppen von einem Haus

Madagascar: una catastrofe dopo l’altra

14.04.2020

La popolazione sulla costa orientale non è stata risparmiata: dopo le inondazioni ora incombe la minaccia del coronavirus.

Acqua per vivere grazie a tre comuni ticinesi

11.01.2018

Lamone, Cadempino e Arbedo-Castione hanno deciso di sostenere un progetto di Azione Quaresimale in Madagascar che mira a migliorare le condizioni di vita delle …

Impegnarsi per un cambiamento globale, partendo da iniziative locali

31.10.2017

Due settimane per conoscere da vicino il lavoro nei nostri progetti in Madagascar e, al ritorno, prendere parte al cambiamento per un mondo più giusto.

Inondazioni in Madagascar: case e raccolti di riso distrutti

13.03.2017

La violenza del tifone Eanwo ha lasciato decine di migliaia di famiglie senza un tetto. Nel nord della penisola Masoala, l'80 per cento dei raccolti di riso è …

Questo sito web fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e fornire funzionalità aggiuntive. Nessuno di questi dati può o sarà utilizzato per identificarti o contattarti. Per saperne di più