Novità

Projektländer

Azione Quaresimale organizza aiuti d’emergenza per Haiti

03.06.2024

La situazione ad Haiti rimane drammatica: nonostante l’insediamento di un nuovo primo ministro e di un consiglio presidenziale di transizione, la capitale Por…

Haiti: una crisi perenne

03.06.2024

Disastri naturali devastanti, interferenze esterne problematiche, corruzione palese e una tragica storia coloniale: sono molte le ragioni di una crisi che sembra non avere fine. La situazion…

Un lavoro di successo nonostante le crisi dimenticate

02.05.2024

Lavoriamo in Paesi scossi da conflitti e terrore. Ciononostante, i nostri progetti riescono ad alleviare la fame.

La maggior parte delle nostre organizzazioni partner ad Haiti opera nelle aree rurali.© Azione Quaresimale

Haiti: la violenza s’intensifica

06.03.2024

Le bande criminali presenti sull’isola caraibica hanno unito le forze e ora controllano circa l'80 percento della capitale, Port-au-Prince. In risposta a ques…

Eine Bäuerin bewirtschaftet ihr agrarökologisches Feld.© Fairpicture

«A volte rinuncio alle visite perché è troppo rischioso»

29.01.2024

In questa intervista, il nostro coordinatore ad Haiti riferisce sulla situazione attuale, sulle sfide e i barlumi di speranza nel Paese caraibico.

Die kenianische Bäuerin Faith Wanjiru arbeitet auf ihrem Feld mit agrarökologischen Methoden.

«In realtà, ci sarebbe abbastanza cibo per tutti»

16.10.2023

In occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione, la nostra esperta ci spiega perché tante persone patiscono la fame e quali sono gli approcci che crean…

Questo sito utilizza cookie che ne garantiscono il corretto funzionamento. Ci aiutano ad analizzare gli interessi delle e dei nostri utenti. In questo modo ottimizziamo i nostri contenuti e le sue possibilità di fare una donazione. I dati raccolti non sono utilizzati né da noi né dai nostri partner per identificarla o contattarla. Per saperne di più