Novità

Haiti

Azione Quaresimale organizza aiuti d’emergenza per Haiti

03.06.2024

La situazione ad Haiti rimane drammatica: nonostante l’insediamento di un nuovo primo ministro e di un consiglio presidenziale di transizione, la capitale Por…

Haiti: una crisi perenne

03.06.2024

Disastri naturali devastanti, interferenze esterne problematiche, corruzione palese e una tragica storia coloniale: sono molte le ragioni di una crisi che sembra non avere fine. La situazion…

Un lavoro di successo nonostante le crisi dimenticate

02.05.2024

Lavoriamo in Paesi scossi da conflitti e terrore. Ciononostante, i nostri progetti riescono ad alleviare la fame.

La maggior parte delle nostre organizzazioni partner ad Haiti opera nelle aree rurali.© Azione Quaresimale

Haiti: la violenza s’intensifica

06.03.2024

Le bande criminali presenti sull’isola caraibica hanno unito le forze e ora controllano circa l'80 percento della capitale, Port-au-Prince. In risposta a ques…

Eine Bäuerin bewirtschaftet ihr agrarökologisches Feld.© Fairpicture

«A volte rinuncio alle visite perché è troppo rischioso»

29.01.2024

In questa intervista, il nostro coordinatore ad Haiti riferisce sulla situazione attuale, sulle sfide e i barlumi di speranza nel Paese caraibico.

Bäuerinnen legen Barrieren an, um ihre Felder im gebirgigen Gelände vor Erosion zu schützen.© Azione Quaresimale

Erosione del suolo e aumento del livello del mare

25.01.2024

Haiti è gravemente colpita dai cambiamenti climatici. Azione Quaresimale sostiene l'agroecologia e la riforestazione nel Paese per mitigarne le conseguenze.

Un nuovo forte terremoto si è verificato nel sud di Haiti

17.08.2021

Un nuovo forte terremoto ha peggiorato la già precaria situazione a Haiti. Azione Quaresimale sostiene la popolazione locale.

Le crisi e le catastrofi fanno parte della vita a Haiti

29.07.2021

Dopo l’assassinio del presidente Moïse le condizioni della popolazione ad Haiti sono nuovamente e drasticamente peggiorate.

Haiti: Partnerorganisationen der Fastenaktion informieren über Corona und verteilen Material zur Desinfektion.

Haiti: l’informazione è prioritaria

22.05.2020

Cambiamento climatico e corruzione provocano molta sofferenza nel Paese. L'informazione sul coronavirus è insufficiente. Azione Quaresimale fornisce informazio…

Preservare un ecosistema fragile e migliorare la vita degli abitanti

06.09.2018

Haiti è conosciuta come l’isola senza alberi. Azione Quaresimale sostiene gli abitanti nel lavoro di riscoperta della tradizione agricola e nella sua valoriz…

Sostegno alle famiglie contadine e di pescatori a Haiti

25.10.2016

Sono passate due settimane dall'uragano "Matthew" che ha colpito Haiti. Pian piano si delinea un quadro di distruzione. Ora è tempo di aiutare a ricostruire.

Situazione drammatica a Haiti dopo il ciclone “Matthew”

11.10.2016

Fest steht: Die dramatische Situation der durch mehrere Katastrophen verheerten Insel wird durch den neusten Wirbelsturm nochmals verschlimmert.

Questo sito utilizza cookie che ne garantiscono il corretto funzionamento. Ci aiutano ad analizzare gli interessi delle e dei nostri utenti. In questo modo ottimizziamo i nostri contenuti e le sue possibilità di fare una donazione. I dati raccolti non sono utilizzati né da noi né dai nostri partner per identificarla o contattarla. Per saperne di più