Novità

India

Sandrine gemeinsam mit Koordinatorinnen unserer Partnerorganisationen in der Region Tamil Nadu.

«Il cambiamento delle persone si vede a occhio nudo»

31.10.2023

Sandrine Cottier lavora per Azione Quaresimale come responsabile della Sezione Sviluppo programmi. Recentemente ha visitato dei progetti in India ed è rimasta …

Il divieto di esportare il riso colpisce duramente le persone più povere

23.08.2023

L'India è il più grande esportatore di riso al mondo. Il divieto di esportazione minaccia la sicurezza alimentare nei Paesi in cui operiamo, come il Nepal.

14 ottobre 2021: riflettori puntati sul diritto alla terra.

04.10.2021

È un diritto di ogni essere umano poter accedere in ogni momento a una quantità sufficiente di cibo o agli strumenti necessari a procurarsela.

Landwirtschaft zur Selbstversorgung erweist sich in der Coronakrise als hilfreich.

India: «L’autosufficienza ora è un vantaggio»

21.05.2021

La situazione in India è precaria. La nuova variante del coronavirus ha causato un aumento esponenziale dei contagi, Malgrado ciò i nostri progetti vanno avan…

India: il coprifuoco minaccia la sopravvivenza della popolazione

09.04.2020

1,3 miliardi di indiani vivono in regime di coprifuoco fino al 31 marzo a causa del coronavirus. Una situazione che, più dello stesso virus, mette a rischio la…

Questo sito utilizza cookie che ne garantiscono il corretto funzionamento. Ci aiutano ad analizzare gli interessi delle e dei nostri utenti. In questo modo ottimizziamo i nostri contenuti e le sue possibilità di fare una donazione. I dati raccolti non sono utilizzati né da noi né dai nostri partner per identificarla o contattarla. Per saperne di più