Novità

Pari opportunità

Oumo und ihr Ehemann Amadou und halten ihre Hände und blicken in die Kamera.

L’indipendenza mette le ali alle donne

27.11.2023

Un progetto di Azione Quaresimale in Burkina Faso aiuta le donne a diventare più indipendenti, migliorando così il loro accesso al cibo.

Cibo a sufficienza per la famiglia

27.11.2023

Grazie al sostegno di Azione Quaresimale, Adèle Neya non solo ha acquisito fiducia in se stessa, ma anche una maggiore sicurezza finanziaria.

Justinne Akatshi Ndjadi

Denunciare le ingiustizie

12.07.2023

Justinne Akatshi Ndjadi è un'animatrice specializzata sul tema delle pari opportunità presso una nostra organizzazione partner. Ci parla dei cambiamenti in atto nella società congolese.

Zu sehen ist Georgette Alembe Ekandji, die am Alphabetisierungsprogramm von Fastenaktion lesen und schreiben gelernt hat.

Raggiungere l’uguaglianza attraverso la lettura e la scrittura

30.06.2023

Georgette Alembe Ekandji ha frequentato un corso di alfabetizzazione nell'ambito di un progetto di Azione Quaresimale.

Le drammatiche conseguenze dell’estrazione mineraria

12.06.2023

In Sudafrica, l'attività mineraria ha conseguenze drammatiche per la popolazione. Uno studio dimostra che a essere colpite sono soprattutto le donne.

Produrre localmente per scongiurare la fame

16.10.2022

C'è poco di cui rallegrarsi in occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione: oltre 800 milioni di persone sono colpite da fame e malnutrizione. Azione …

Contadina sudafricana al Consiglio dei diritti umani dell’ONU

15.09.2022

Lungisa Huna è co-direttrice della Rural Women's Assembly, la più grande rete di donne contadine e lavoratrici agricole dell'Africa meridionale. Alla fine di …

Interview with Lungisa Huna, co-director of the Rural Women’s Assembly

15.09.2022

Lungisa Huna is a representative of the Rural Women's Assembly (RWA), the largest network of women smallholders and women farm workers in Southern Africa. At th…

© Azione Quaresimale / Benno Steffen

La strada verso l’uguaglianza è lunga e pesante

08.03.2022

Benno Steffen, responsabile per il paese, ha potuto visitare nuovamente i progetti di Azione Quaresimale in Nepal dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia di C…

Azione Quaresimale non tollera abusi di potere, comprese le aggressioni sessuali

02.05.2019

Le aggressioni sessuali che scuotono la Chiesa cattolica e la nostra società non si conciliano con i nostri principi.

Soeur Nathalie Kangaji

Un mondo migliore per tutti gli esseri umani

22.04.2019

L’attenzione della campagna ecumenica del 50esimo si è concentrata sui diritti delle donne come tributo al loro impegno esemplare a favore delle loro famigli…

Azione Quaresimale chiede giustizia per l’attivista uccisa in Brasile

09.04.2019

La nostra Campagna presenta i ritratti di "50 donne impegnate" che si adoperano per un mondo migliore. 50 testimonianze che vogliono rappresentare tutte le pers…

Insieme con le donne impegnate nel mondo – Insieme per un mondo migliore

06.03.2019

La 50esima Campagna ecumenica, si concentra sui diritti delle donne. Essa vuole essere un tributo al loro impegno esemplare a favore delle loro famiglie e comun…

Questo sito web fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e fornire funzionalità aggiuntive. Nessuno di questi dati può o sarà utilizzato per identificarti o contattarti. Per saperne di più