24 porticine e altrettanti spunti per vedere la realtà che ci circonda con occhi diversi e avvicinarci al Natale con un pensiero anche alla sostenibilità.
Anche quest’anno Azione Quaresimale partecipa all’iniziativa del Calendario dell’Avvento sostenibile realizzata grazie alla collaborazione di molti enti istituzionali e della società civile.
Dal 1° dicembre aprendo le finestrelle di questo speciale calendario sarà possibile scoprire storie, progetti, idee, spunti di riflessione e consigli di letture legati alla socialità, all’ambiente e la natura e più in generale ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile.
Dietro a due porticine Azione Quaresimale ha preparato una riflessione su altrettanti temi che ci stanno particolarmente a cuore. Per scoprire quali sono la invitiamo a visitare ogni giorno questo calendario dell’Avvento non consumistico. Ne vale la pena!
L’iniziativa sarà attiva anche sui social media con un concorso di idee: DILLO ! Giovani e meno giovani sono invitati a proporre uno slogan utile alla sensibilizzazione su temi quali ad esempio i cambiamenti climatici, l’inquinamento, la mobilità sostenibile, lo spreco alimentare. Ogni sei giorni saranno premiati i due post che hanno registrato più visualizzazioni.
Scopra il Calendario dell’Avvento sostenibile
Il calendario esiste anche su Facebook e instagramm (www.instagram.com/24sguardi/ #sguardisostenibili)