Nuovi volti nel comitato FOSIT

19.06.2019

Lo scorso 18 maggio a Sant’Antonino, si è svolta l’Assemblea generale della FOSIT (la Federazione delle ONG della Svizzera italiana). I delegati delle 60 OGN della Svizzera italiana, attive nell’ambito della cooperazione allo sviluppo, oltre ad approvare i conti 2018 hanno anche eletto la nuova presidente, Paola Solcà e due nuovi membri di comitato: Daria Lepori (Azione Quaresimale) e Peter Schiesser (giornalista). I neo eletti sostituiscono Pietro Veglio e Corinne Sala, che lasciano dopo 8 anni di carica.

In tale occasione sono state approvate le candidature di 6 nuove ONG in qualità di membri ed è stato dato il benvenuto al comune di Collina d’oro quale simpatizzante.

A 20 anni dalla Fondazione la FOSIT ha voluto rivedere i suoi documenti di base. L’Assemblea ha così ha approvato i nuovi Statuti, il nuovo Regolamento e la nuova Carta dei principi.

Sito FOSIT

Questo sito utilizza cookie che ne garantiscono il corretto funzionamento. Ci aiutano ad analizzare gli interessi delle e dei nostri utenti. In questo modo ottimizziamo i nostri contenuti e le sue possibilità di fare una donazione. I dati raccolti non sono utilizzati né da noi né dai nostri partner per identificarla o contattarla. Per saperne di più