Nuovo record: in Svizzera si consumano sempre più prodotti del commercio equo e solidale

07.11.2018

Lo scorso anno in Svizzera il consumo di prodotti del commercio equo è nuovamente aumentato. Con un incremento dell'acquisto di prodotti Fair Trade del 11%, è stata raggiunta una cifra d’affari di 768,4 milioni di franchi.

In particolare, il classico segmento di prodotti del commercio equo, cacao e cioccolato, ha registrato un incremento notevole del 71% rispetto all’anno precedente. Complessivamente, la frutta fresca (banane, ananas, ecc.) rappresenta la quota maggiore delle vendite (23%).

Il consumo di prodotti del commercio equo e solidale nel 2017 è nuovamente aumentato. Con una crescita del 11%, il fatturato del commercio equo è salito a 768,4 milioni di franchi.

Nel 2017, gli Svizzeri hanno speso 91 franchi a persona per i prodotti del commercio equo. La Svizzera si riconferma così il campione del mondo del consumo pro capite di prodotti del commercio equo.

Comunicato stampa di Swiss Fair Trade

Questo sito utilizza cookie che ne garantiscono il corretto funzionamento. Ci aiutano ad analizzare gli interessi delle e dei nostri utenti. In questo modo ottimizziamo i nostri contenuti e le sue possibilità di fare una donazione. I dati raccolti non sono utilizzati né da noi né dai nostri partner per identificarla o contattarla. Per saperne di più