Comunicato stampa

Importanti finanziamenti istituzionali per Azione Quaresimale

31.01.2022
Tre progetti di Azione Quaresimale hanno ricevuto quest’anno importanti finanziamenti istituzionali tramite il bando di concorso indetto dalla FOSIT.

Comunicato stampa

Importanti finanziamenti istituzionali per Azione Quaresimale

Sono tre i progetti presentati da Azione Quaresimale che hanno ricevuto quest’anno importanti finanziamenti istituzionali tramite il bando di concorso indetto dalla FOSIT.

Sono tre i progetti presentati da Azione Quaresimale che hanno ricevuto quest’anno importanti finanziamenti istituzionali tramite il bando di concorso indetto dalla FOSIT. I fondi totali messi a disposizione dai donatori ammontano a 44’000 franchi, ripartiti tra il Cantone Ticino (16’000 franchi), il comune di Bioggio (8’000 franchi), il comune di Collina d’Oro (8’000 franchi) e l’AIL (12’000 franchi).

I tre progetti vertono tutti sul tema del diritto al cibo e sono realizzati nella Repubblica Democratica del Congo, in Colombia e in Madagascar: se il primo viene finanziato dal comune di Collina d’Oro per 8’000 franchi, dal comune di Bioggio per 8’000 franchi e dal Cantone per 4’000 franchi, il secondo ha ricevuto il contributo del Cantone per 12’000 franchi mentre il terzo progetto è finanziato dall’AIL per un totale di fr. 12’000.

Ulteriori informazioni si trovano nel comunicato stampa del 27.01.2022.

 

 

Questo sito utilizza cookie che ne garantiscono il corretto funzionamento. Ci aiutano ad analizzare gli interessi delle e dei nostri utenti. In questo modo ottimizziamo i nostri contenuti e le sue possibilità di fare una donazione. I dati raccolti non sono utilizzati né da noi né dai nostri partner per identificarla o contattarla. Per saperne di più