Scandalo: miniera di Glencore avvelena bambini con metalli pesanti

25.11.2019

Firmate la petizione indirizzata a Glencore: in Cerro de Pasco una miniera gigantesca di Glencore ha creato una voragine nel centro della città. Il suolo, l’acqua e l’aria sono fortemente inquinati.

Mentre Glencore cerca di sminuire il problema e di sottrarsi alle sue responsabilità, un’analisi effettuata su campioni di capelli di bambini che vivono a Cerro de Pasco (in Perù), mostra che l’esposizione al piombo ha continuato a peggiorare negli ultimi anni. L’avvelenamento da piombo causa anemia, disabilità e paralisi.

L’Iniziativa per multinazionali responsabili, che Azione Quaresimale sostiene fin dai suoi esordi, ha avviato un’azione tramite lettere di protesta ai vertici di Glencore. L’azienda deve smetterla di sottrarsi alle sue responsabilità e di avvelenare bambini e adulti a Cerro de Pasco con metalli pesanti.

Insieme, possiamo fare in modo che aziende come Glencore rispondano per quello che fanno.

Questo sito utilizza cookie che ne garantiscono il corretto funzionamento. Ci aiutano ad analizzare gli interessi delle e dei nostri utenti. In questo modo ottimizziamo i nostri contenuti e le sue possibilità di fare una donazione. I dati raccolti non sono utilizzati né da noi né dai nostri partner per identificarla o contattarla. Per saperne di più