Giusitizia climatica - Adesso!

Campagna ecumenica 2023

19.02.2023

Nell’ambito del ciclo dedicato alla tematica della “Giustizia climatica”, la Campagna ecumenica 2023 si focalizza sul diritto al cibo, sulla produzione di alimenti e sulle nostre abitudini alimentari.

La Campagna ecumenica di quest’anno inizia il 22 febbraio. La campagna di sensibilizzazione di Azione Quaresimale, HEKS e di Essere solidali analizza in modo critico il modo in cui produciamo e consumiamo il cibo. Oltre un terzo dei gas serra prodotto a livello mondiale è causato dal nostro sistema alimentare. L’agroecologia offre una soluzione concreta per ridurne l’impatto. Questo approccio olistico esamina criticamente la produzione, la distribuzione e il consumo di cibo, da prospettive sociali, politiche, economiche ed ecologiche.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.vedere-e-agire.ch 

Questo sito utilizza cookie che ne garantiscono il corretto funzionamento. Ci aiutano ad analizzare gli interessi delle e dei nostri utenti. In questo modo ottimizziamo i nostri contenuti e le sue possibilità di fare una donazione. I dati raccolti non sono utilizzati né da noi né dai nostri partner per identificarla o contattarla. Per saperne di più