Come lavoriamo

Al centro del nostro lavoro ci sono sempre le persone, con le loro competenze, i loro bisogni, la loro dignità, i loro diritti e il contesto in cui vivono. Il nostro impegno si basa su principi chiari che costituiscono la base del nostro lavoro, sia nei nostri progetti nel Sud che in Svizzera.

 

Bild template
Bild template
Bild template

Porre fine alla fame

Nel mondo, più di una persona su undici soffre la fame. Le cause sono molteplici e spesso interconnesse. Insieme alle nostre organizzazioni partner locali, affrontiamo il problema alla radice. Nei nostri progetti creiamo sicurezza alimentare a lungo termine, affinché tutti possano vivere con dignità e senza soffrire la fame. 

Promuovere l’uguaglianza

Proteggere il clima

Il riscaldamento globale sta portando a un aumento della frequenza di eventi meteorologici estremi, come siccità e tempeste. Le contadine e i contadini sono particolarmente colpiti da questo fenomeno: i raccolti vengono distrutti e le famiglie non hanno più abbastanza da mangiare. Ecco perché, con il nostro lavoro, sosteniamo un’agricoltura resiliente e facciamo pressione sui principali responsabili del riscaldamento globale.