Cosa facciamo

Cosa facciamo

Ci impegniamo per un mondo giusto e senza fame. A tal fine, collaboriamo con organizzazioni partner locali nei Paesi del Sud globale, per migliorare in maniera duratura le condizioni di vita delle persone. Allo stesso tempo, difendiamo attivamente i diritti fondamentali delle persone più povere al mondo, sia a livello internazionale, sia in Svizzera.

Attraverso 12 programmi nazionali in Africa, Asia e America Latina, sosteniamo circa 350 progetti a lungo termine volti a costruire un futuro senza fame. L’anno scorso, grazie ai suoi programmi nazionali, Azione Quaresimale ha potuto migliorare le condizioni di vita di 2,7 milioni di persone.

Le cause dell’ingiustizia sono molteplici, perciò adottiamo una serie di priorità. Attraverso i nostri progetti, poniamo fine alla fame a livello locale e ci impegniamo per ottenere condizioni quadro giuste a livello globale.

Bild template
Bild template
Bild template
Bild template

Il nostro stile di vita ha un impatto significativo sulle popolazioni del Sud del mondo. Per questo Azione Quaresimale s’impegna per un mondo più giusto e chiede alla Svizzera di assumersi le proprie responsabilità. Attraverso campagne di sensibilizzazione, mettiamo in evidenza i legami tra Nord e Sud e le cause strutturali della povertà.

Bild template
Bild template