Produzione di vestiti sicura e sostenibile

Le condizioni di lavoro nell'industria tessile devono essere migliorate. Per questo Azione Quaresimale si impegna affinché la produzione di vestiti sia più sostenibile.

In tutto il mondo milioni di lavoratrici e lavoratori dell’industria tessile lamentano cattive condizioni di lavoro. Il loro salario spesso non basta per vivere in modo dignitoso.

 

Per questo Azione Quaresimale sostiene la Fair Wear Foundation, che si impegna per processi di produzione puliti, sicuri e sostenibili. Ciò significa anche che le condizioni di lavoro devono essere migliorate in tutta la filiera di produzione. A questo scopo la Fear Wear Foundation lavora direttamente con le lavoratrici e lavoratori coinvolti, così come pure con i sindacati e le aziende tessili. 

 

 

Altre informazioni sulla creazione di economie sostenibili le trova

qui

Altri progetti su creare economie sostenibili

Sudafrica –
 Esempio di progetto

Salari giusti e buone condizioni di lavoro nei vigneti e nelle piantagioni

Di più

RD del Congo –
 Esempio di progetto 2

Riuscire a vivere in modo più sano e autodeterminato

Di più

Brasile –
 Esempio di progetto

Il diritto di respirare aria pulita e vivere bene a Rio de Janeiro

Di più

Questo sito utilizza cookie che ne garantiscono il corretto funzionamento. Ci aiutano ad analizzare gli interessi delle e dei nostri utenti. In questo modo ottimizziamo i nostri contenuti e le sue possibilità di fare una donazione. I dati raccolti non sono utilizzati né da noi né dai nostri partner per identificarla o contattarla. Per saperne di più