L’impegno a favore di scuole elementari pubbliche migliori.
La regione dove si svolge il progetto si trova nel distretto di Makwanpur, nella zona centrale del Nepal caratterizzata da colline ripide e poco fertili. La nostra organizzazione partner di progetto collabora con circa trecento economie domestiche e otto scuole nei villaggi Kalikatara, Bharta e Raksirang. Chi ne trae beneficio sono i gruppi indigeni dei chepangs e dei tamangs, che sono ampiamente emarginati. Sebbene non vivano così distanti dalla capitale, il loro standard di vita è ben al di sotto della media nepalese. Sono pochissime le famiglie che vivono esclusivamente del raccolto nei propri campi e che riescono ad alimentarsi a sufficienza durante tutto l’anno.
Un’altra priorità del progetto è l’impegno a favore di una migliore istruzione presso le scuole elementari pubbliche. Ciò include, per esempio, il fatto che i genitori insegnino alle bambine e ai bambini a opporsi alle frequenti assenze del corpo insegnante. Questo è importante soprattutto per gruppi indigeni quali i chepangs e i tamangs.