Kenya

La contadina Phylis Mumbi tiene tra le mani due piantine.

Fonte: Joy Obuya

Mehr Icon

Kenya

Priorità

Priorità

  • Agroecologia
  • Empowerment
  • Sovranità alimentare
  • Promozione della pace
Beneficiari

Beneficiari

19 726

donne

9 300

uomini

Budget annuale

Budget annuale

800 000 CHF

Indebitamento e conflitti

La progressiva distruzione delle risorse naturali dovuta alla crisi climatica e allo sfruttamento eccessivo provoca l’indebitamento di ampie parti della popolazione rurale. La crescente mancanza di acqua, di terreni agricoli fertili e di superfici per il pascolo, è all’origine di violenti conflitti tra gruppi di allevatori nomadi e la popolazione dedita all’agricoltura.

Risoluzione dei conflitti

Attività collettive svolte all’interno di gruppi di solidarietà organizzati rafforzano la fiducia reciproca. Grazie a risparmi comuni i membri possono prestarsi denaro a vicenda in caso demergenza. Le famiglie imparano ad applicare metodi agroecologici con cui migliorare la qualità del suolo, risparmiare acqua e garantire un’alimentazione diversificata tutto l’anno. Un’importante parte del lavoro resta la risoluzione pacifica dei conflitti per la terra e l’acqua.

Icon

Sostieni il nostro impegno contro la fame e la povertà in Kenya.

Obiettivo

Bildschirmfoto 2024-09-19 um 13.38.14

Sostegno reciproco

Vengono fondati 150 nuovi gruppi di solidarietà. I loro membri si concedono reciprocamente prestiti agevolati per le necessità di base e la sicurezza alimentare. Con il tuo sostegno, organizziamo le attività dei gruppi di solidarietà che rafforzano il senso di coesione e la fiducia reciproca.

Un’agricoltura sostenibile

L’80 per cento dei membri dei gruppi di solidarietà applica metodi agroecologici migliorando la propria situazione alimentare. Con il suo sostegno i membri dei gruppi di solidarietà producono cibo sano a sufficienza grazie a metodi agroecologici.

Una comunità libera da conflitti

I comitati locali per la pace intervengono in complessivamente 700 conflitti a diversi livelli. Le misure di prevenzione dei progetti promossi riducono i conflitti violenti. Con il suo sostegno i membri dei gruppi di solidarietà imparano a risolvere in modo pacifico ed efficiente i conflitti per la terra e l’acqua.

Ziele_Kenia_LP
20241007_Fastenaktion_icons_ik03_Begünstigte Neutral

Con 50 CHF,

offri a una famiglia sementi nutrienti per il proprio sostentamento.

20241007_Fastenaktion_icons_ik03_Chart nach oben Neutral

Con 80 CHF,

sostieni la creazione di un orto comunitario sostenibile.

Icon_Ungleichheit

Con 150 CHF,

finanzi tecniche agricole efficaci per un intero villaggio.

Scegliere la somma desiderata e cliccare sul bottone “Dona ora”

.-
.-
.-
.-
Dona ora
Placeholder
Placeholder
Placeholder
Placeholder