Una persona su dodici al mondo patisce la fame. Oltre 670 milioni di persone oggi non sanno se domani avranno abbastanza da mangiare. Ma la fame non è un destino che dobbiamo per forza accettare. Con la tua donazione ci aiuti a riempire i piatti e a garantire alle famiglie un futuro senza fame.
Fame ad Haiti
La situazione ad Haiti è devastante: i mutamenti climatici e il collasso dello Stato stanno precipitando l’isola caraibica in una grave crisi. Quasi una persona su due patisce la fame, mentre bande criminali terrorizzano la capitale Port-au-Prince e controllano i beni di prima necessità.
Etienne Frito è un contadino e sa bene cosa significa patire la fame: siccità e maltempo hanno distrutto i suoi raccolti e spesso la sua famiglia è andata a letto senza aver mangiato. Grazie al tuo sostegno, contadini come Etienne imparano a coltivare i loro campi in modo sostenibile. In questo modo i raccolti aumentano, la diversità cresce e i piatti sono pieni.
Da oltre 60 anni Azione Quaresimale punta sull’aiuto all’autoaiuto, in modo trasparente ed efficace. Grazie al tuo sostegno riusciamo a riempire i piatti a lungo termine.