La fame è ereditabile. Porvi fine anche.
Da oltre 60 anni Azione Quaresimale lavora a favore di un mondo più equo in cui ci sia abbastanza per tutte e tutti. Lei può sostenerci, con le sue ultime volontà: il testamento. Se considera Azione Quaresimale nella sua eredità, ciò significa proseguire il suo impegno attuale a nostro favore anche quando non sarà più in vita.
Con un testamento lei crea condizioni chiare. Nel quadro delle possibilità di legge lei stabilisce a chi desidera lasciare in eredità quale parte dei suoi averi. In quanto organizzazione di pubblica utilità, Azione Quaresimale è esente dall’imposta sulle successioni e sulle donazioni. Il valore del suo legato confluisce dunque senza deduzioni nel suo progetto preferito.
Ordinare la guida al testamento
La nostra guida al testamento contiene consigli utili per quanto riguarda la stesura di un testamento e il diritto successorio in generale. Inoltre, spiega come predisporre per iscritto la propria eredità.
Testamento online: anonimo e gratuito
Il sito deinadieu.ch offre la possibilità, in modo anonimo e gratuito, di regolare la propria ultima volontà e di scrivere un testamento che soddisfi i requisiti di legge.
Prima consulenza gratuita
Ha forse domande su eredità, testamenti, porzione legittima, quota disponibile, o altro? Se lo desidera può fissare un appuntamento per una consulenza gratuita con uno specialista in diritto successorio di deinAdieu.
Non fiori ma opere di bene
Non fiori ma opere di bene: con questa formula si esprime la volontà dei congiunti di una persona defunta di orientare le attenzioni di amici e parenti che vogliono farsi presente con un segno concreto, dai fiori a opere utili per chi è nel bisogno. Così il ricordo di una persona scomparsa si trasforma in un gesto di speranza.
La rinuncia all’invio di corone e mazzi di fiori e il dono del loro controvalore a favore di progetti di Azione Quaresimale rende migliore la vita di molte persone svantaggiate. Ci renda partecipi del lutto che ha colpito lei e la sua famiglia e ci informi della decisione di farci beneficiare delle offerte. Nel necrologio le chiediamo di riportare il seguente testo:
In memoria di ((nome del/della defunto/a)) si prega di devolvere un’offerta a favore di Azione Quaresimale, 6002 Lucerna, ccp 69-8988-1 IBAN: CH53 0900 0000 6900 8988 1, causale: nome del/della defunto/a.
Le invieremo a tempo debito un elenco delle persone che ci hanno versato un dono in memoria. Così potrà ringraziarle per la loro partecipazione.