Colletta quaresimale Covid-19 del 5 e 6 settembre 2020
Azione Quaresimale ringrazia sentitamente per quanto sin qui fatto nelle parrocchie per sostenerci nella raccolta fondi. Siamo pure grandemente riconoscente alla Diocesi per aver definito il 5 e 6 settembre i giorni in cui le parrocchie ticinesi raccoglieranno una colletta sostitutiva.
Azione Quaresimale è cosciente delle gravi difficoltà che molte famiglie ticinesi stanno affrontando. Per molti pensare di condividere in questo momento è difficile. Per fortuna vediamo come la nostra società si sta dimostrando solidale e anche lo Stato fa la sua parte; ma sappiamo che in molti altri paesi non è così.
Chiediamo quindi di fare ancora uno sforzo. La colletta Quaresimale 2020 non ha avuto luogo che in poche parrocchie: ha sin qui fruttato meno del 20% della media degli ultimi anni e i nostri progetti sono seriamente messi in pericolo.
È vero che qualche centinaio di persone ha utilizzato la via bancaria o postale per farci pervenire un gesto di solidarietà, ma questo non basterà a colmare il divario.
Contiamo quindi sulla preziosa collaborazione delle parrocchie con:
- l’annuncio della colletta prevista, magari ridistribuendo le buste se se ne hanno ancora;
- affissione della locandina speciale per la colletta del 5 e 6 settembre;
- affissione della locandina di Azione Quaresimale;
- informazione sulla necessità dei nostri progetti e della loro efficacia (esempio: progetto in Kenya);
- …. con qualsiasi altra iniziativa o idea!
Grazie per l’apprezzata collaborazione.